Pizzeria napoletana Firenze? Ecco la pizza napoletana di Marco Manzi

03.03.2022

La migliore pizzeria napoletana Firenze è firmata Marco Manzi. Il ragazzo di Ischia che porta la pizza napoletana a Firenze con Giotto Pizzeria Firenze centro.

La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile, ma dai bordi alti, è stata dichiarata dall'UNESCO come patrimonio immateriale dell'umanità.

Ma è necessario andare a Napoli per assaporarla?

In realtà la vera notizia, quella più bella per tutti noi, è che questo patrimonio è giunto già da un bel po'anche nella capitale del Rinascimento, la pizzeria Napoletana a Firenze centro in Via F. Veracini 22.

La nostra missione è fare di un piatto popolare come la pizza un'esperienza sensoriale di alto livello, un profondo momento di condivisione, di gioia e di profondi sapori. Per far questo utilizziamo solo materia di alta qualità per portare in tavola una pizza che non è più un semplice disco farcito è una poesia di sapori e colori!

La migliore pizzeria napoletana Firenze è firmata Marco Manzi. Il ragazzo di Ischia che porta la pizza napoletana a Firenze con Giotto Pizzeria Firenze centro.

La pizza napoletana può essere definita di sicuro una delle pietanze più famose al mondo, ogni città è piena di pizzerie ed in particolar modo in Italia. Nel nostro paese, in ogni luogo che si rispetti, c'è una lista di pizzerie che, molto spesso, entrano in competizione tra loro.

In giro per la Toscana, ad esempio, c'è l'imbarazzo della scelta per gustare la pizza: a taglio, a metro, classica o da asporto con tante variabili di forma e gusto. Naturalmente un'ottima pizza non può prescindere dalla pizza napoletana. Le pizzerie "made in Napoli" sono presenti pressoché ovunque. Anche la città di Firenze ha, quindi, la sua pizzeria napoletana per antonomasia. Tra le pizzerie napoletane a Firenze la migliore è firmata Marco Manzi. Il ragazzo di Ischia che porta la pizza napoletana a Firenze con "Giotto pizzeria" a Firenze centro. Quindi, la pizza napoletana a Firenze, ha un suo leader riconosciuto ed è nativo della famosa isola Flegrea. La pizza a Firenze ha quindi un suo punto di riferimento e si può gustare in una pizzeria a Firenze centro

Vuoi mangiare una pizza buona a Firenze? vediamo ora cosa dice la gente della migliore pizzeria a Firenze sono tantissime le recensioni sulla regina delle pizzerie ristorante napoletane a Firenze alcune sono addirittura un inno alla bontà. Ecco cosa dicono alcuni degli ospiti della pizzeria Giotto: "Puoi provare questa pizzeria se sei vicino alla Cappella Demidoff di San Donato. Scopri nuovi sapori della cucina italiana e mediterranea nel confort della pizzeria Giotto Pizzeria-Bistrot. Offrire ineguagliabili pizza napoletana, pizza fritta e pasta è la specialità di questo locale. Molti visitatori vengono qui per godersi gli ottimi tiramisù e gelato. Giotto Pizzeria-Bistrot ti proporrà dei cordiale, cocktails margarita o vino deliziosi. Come affermano molti ospiti, la limonata qui è davvero fantastica.

Immagina una combinazione tra pasti fantastici e un personale fichissimo: è esattamente ciò che offre questo locale. Il piacevole servizio è particolarmente curato da questi ristoratori. Qui pagherai prezzi bassi. L'eccitante ambiente è il punto di forza di questo posto. Gli utenti di Google hanno dato in questa pizzeria 4.5." oppure "Da anni per me è la migliore di Firenze. In una zona non turistica, non affollata, risulta una perla nascosta. Pizze classiche, ma con un tocco di personalizzazione, ingredienti ottimi e prezzi nella media. Se passate da Firenze, non perdete l'occasione di mangiare una pizza fatta a regola d'arte." e ancora "Pizze veramente molto buone. Sente prese da asporto perché posto nel fine settimana è difficile trovarlo senza prenotazione. Comunque vale la pena e il prezzo non è esagerato", "Pizze veramente molto buone. Sente prese da asporto perché posto nel fine settimana è difficile trovarlo senza prenotazione. Comunque vale la pena e il prezzo non è esagerato. Ma chi è Marco Manzi? Quando si parla quindi di pizzeria napoletane a Firenze il nome che immediatamente ricorre è quindi quello di Marco Manzi.

La sua passione è nata con il tempo: Marco proviene dal mondo della pasticceria e l'amore per la pizza non è che sia stato proprio un amore a prima vista, nonostante io mi dilettassi spesso con i lievitati.

Nel 2012 ha aperto una pizzeria ad Ischia. Pizzeria per necessità, in quanto di fronte al suo locale c'era già una pasticceria ed era meglio non creare "guerre inutili".

È da lì che inizia un lento percorso di transizione dalla pasticceria alla pizza. La sua è stata subito una napoletana verace, un po' per influenza del territorio, un po' perché amante di questa tipologia di pizza.

Crede nella pizza napoletana verace perché ha una sua identità. Non è semplicemente "pizza", ma racconta una storia. Attraverso di essa ci ritroviamo a camminare nei vicoli di Napoli, nelle distese di San Marzano o tra le bufale nel casertano. Rappresenta la nostra identità, le nostre origini, cose che dobbiamo tenerci strette.

L'emozione più grande sono sicuramente tutti i riconoscimenti ricevuti nel tempo. Rappresentano non solo un punto di arrivo nei confronti dei sacrifici che ogni giorno fa e fa fare alle persone che gli vogliono bene, ma rappresentano anche un punto di partenza per fare sempre meglio.

Prenota subito 

I nostri video corsi