Pizza napoletana - pizza in teglia - pasticceria

Scopri tutti i Video corsi dedicati

all'arte bianca

Perchè scegliere i nostri corsi?

La scuola mani in pasta ha come obiettivo la diffusione della cultura dell'arte bianca in tutto il mondo.

Attraverso i nostri corsi si ha la possibilità di conoscere tutti i segreti della pizza napoletana, pizza in teglia, pizza al padellino e piccola pasticceria lievitata.

Nascono per appassionati, casalinghi e professionisti che voglio migliorarsi giorno dopo giorno ed imparare sempre nuove tecniche legate all'arte bianca. Alla fine del corso, basato su teoria e pratiche riceverai un attestato di partecipazione firmato Marco Manzi e Scuola Mani in Pasta.

corsi-pizzeria

Chi è Marco Manzi

Sono Marco Manzi, il miglior modo per definirmi è con il titolo di Pizzaiolo. Uno status che  ha l'odore della storia, di quella cultura con cui si è ramificata nel tempo la mia terra. Molti si complimentano con me per i tre Spicchi Gambero rosso della mia pizzeria Giotto di Firenze, eppure quello non è soltanto un riconoscimento dato a me, ma all'impegno con cui sono riuscito a trasmettere la mia passione a tutti i miei collaboratori, trasformando con cura e dedizione il mestiere di pizzaiolo in una figura più legata all'arte, al gusto di ideare esperienze culinarie speciali.

Il mio amore per la pizza nasce da giovanissimo, ad Ischia. Successivamente, per amore di questa bellissima città, mi sono trasferito a Firenze ed ho iniziato la mia carriera da Pizzaiolo "fuori sede".

Qui l'idea di voler condividere con tutte le persone appassionate dell'arte bianca, la mia conoscenza ed è nata la "Scuola Mani in Pasta", sia per professionisti che per dilettanti, un modo per trasmettere il piacere a tutti coloro che hanno voglia di imparare come si possa passare dal semplice mangiare al vivere con professionalità e impegno lo stare insieme a tavola per essere più felici.

marco-manzi

I nostri Prodotti

Arte Bianca

Vuoi imparare l'arte della pizza?

Scopri il corso dedicato alla Pizza Napoletana e in teglia

I più richiesti

Testimonianze

Scuola mani in pasta non è semplicemente una scuola o un corso, ma una vera e propria famiglia e a dirlo sono i nostri corsisti che da anni ci seguono e credono nel nostro progetto

Vuoi partecipare dal vivo?

Se sei di Firenze o ti trovi da queste parti e vuoi partecipare ai corsi dal vivo, contattaci in privato su whatsapp

Vuoi scoprire i segreti della piccola pasticceria ?

Il cornetto ischitano, le brioche, le graffe e i babà non saranno più un mistero grazie al corso dedicato alla piccola pasticceria.

Ti aspettiamo da Giotto Pizzeria

Prenota il tuo tavolo o la pizza d'asporto comodamente da casa tua..

Associazione scuola mani in pasta

via francesco veracini, 50144 firenze