Corso Pizza

Napoletana ed in teglia

nuove date in arrivo

Nuove date in arrivo, se vuoi rimanere aggiornato scrivi al link sotto...

Vuoi imparare l'arte della pizza?

Quante volte hai pensato: "Vorrei finalmente seguire la mia passione!". È tempo di non rimandare il tuo sogno. Sfrutta al massimo le tue potenzialità e il tuo tempo a disposizione.

Quindi se la tua passione è l'arte bianca o ti incuriosisce questo mondo non puoi perderti il corso di pizza napoletana e in teglia. 12/13 Aprile

Coordinato e gestito interamente dallo Chef Marco Manzi, il corso ti condurrà alla scoperta dei principali segreti di questo mondo affascinante. Un viaggio nella cultura del passato per la soddisfazione del tuo futuro.

Ti ricordiamo che il corso ha un numero limitato di posti disponibili.

Le 5 domande che devi sapere sul corso "Pizza Napoletana e in teglia" di Scuola Mani in Pasta.

Il corso è Certificato?

Tutti i corsi sono strutturati e organizzati dal maestro Pizzaiolo Marco Manzi. Pizzaiolo pluripremiato con i suoi 3 spicchi gambero rosso, quinto anno consecutivo nelle top 50 pizzerie d'Italia e creatore e ideatore della Scuola Mani in Pasta.

Il corso dura tanto?

Il corso ha una durata di 2 giorni e permette in questo tempo di imparare le tecniche base della pizza e una conoscenza ampia delle farine che ti permetterà in futuro di poter sperimentare tutte le tipologie di farine esistenti, senza avere vincoli negli impasti.

Dove si tiene il corso?

Il corso si tiene nella sede di Firenze, in Via Francesco Veracini presso la prima sede della Pizzeria Giotto. Venerdì dalle 18.30 alle 22.30 e sabato dalle 09.30 alle 13.30

Quanto costa?

Il costo del corso è di 150€ per entrambi i giorni, ovviamente ricordiamo che è un corso base e che permette di iniziare a conoscere entrando in contatto con questo mondo. Se invece sei interessato al corso professionale e vuoi diventare pizzaiolo a tutti gli effetti e intraprendere questo percorso, contattaci e ti daremo maggiori info.

Imparerò a fare la pizza?

Alla fine del corso avrai la conoscenza base per preparare la tua pizza napoletana o in teglia.

Infatti durante il corso andremo a trattare tutti i seguenti argomenti:

Spiegazione e conoscenza delle farine

Spiegazione e gestione della lievitazione

Impasto della pizza napoletana a mano

Impasto della pizza napoletana con impastatrice

Preparazione della biga

Impasto della pizza in teglia con metodo indiretto

Porzionamento della pasta

Stesura della pizza napoletana

Stesura della pizza in teglia

Cottura della Pizza napoletana

Cottura della pizza in teglia

A chi è rivolto il corso?

Amanti della cucina

Principianti

Food Blogger

Dedicato a chi è alle prime armi e vuole avvicinarsi all'arte bianca

Numero di posti limitati

Come sarà diviso il corso?

Primo Giorno

• Spiegazione teorica delle farine
  • Spiegazione teorica della lievitazione
  • Impasto della pizza napoletana
  • Impasto della pizza in teglia
  • Preparazione biga

Secondo Giorno

• Porzionamento della pasta
  • stesura della pizza in teglia
  • stesura della pizza napoletana
  • cottura della pizza in teglia
  • cottura della pizza napoletana

Costo del corso 150€

Se sei interessato contattaci direttamente su whatsapp

Numero di posti limitati

Dicono di noi

Ero abbastanza scettico sull'effettiva efficacia del corso. Mi sono ricreduto dopo pochi minuti di lezione. In modo essenziale, chiaro e incisivo, vengono spiegati tutti i passaggi per riuscire a preparare al meglio la pizza. Consigliatissimo soprattutto per chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo mondo.

Ciò che mi ha colpito di più del corso è la cura dei dettagli. Dalla storia della pizza fino alle particolarità degli impasti. Ho avuto qualche esperienza nel settore ma questo corso è stato capace di trasmettermi l'autonomia necessaria nell'essere più sicuro durante la preparazione della pizza.

Un corso fondamentale! L'unica cosa che mi dispiace è l'aver seguito in precedenza già due corsi con altri. Totalmente inutili. Se avessi scoperto prima questo corso non mi sarei scoraggiato! Il corso ha la capacità di mettere a proprio agio l'utente, immergendolo completamente in questa arte. Dalla lievitazione alla cottura, tutto è spiegato bene e in modo coinvolgente.

Partecipa ai nostri corsi

On-Line