Corso Pasticceria

Prossime date 23-24 Febbraio

Perché partecipare al nostro corso?

Quante volte hai pensato: "Vorrei finalmente seguire la mia passione!". È tempo di non rimandare il tuo sogno. Sfrutta al massimo le tue potenzialità e il tuo tempo a disposizione.

Con il corso di Pasticceria per i piccoli lievitati, imparerai le basi fondamentali dell'arte dei prodotti dolciari. Il corso è strutturato in 2 giorni, il  23 - 24 febbraio e ha l'obbiettivo di insegnare le tecniche della professione.

Come sarà suddiviso?

Il corso si svolgerà il venerdì 23 febbraio dalle 18.30 alle 22.30 e il sabato 24 febbraio dalle 9.30 alle 13.30 e sarà suddiviso nelle seguenti tematiche:

Giorno 1

• Pasta sfoglia
  • Pasta Brioche
  • Crema Pasticcera

Giorno 2

• Cornetti
  • Prussiane
  • Millefoglie
  • Graffe

Il corso è Certificato?

Tutti i corsi sono strutturati e organizzati dal maestro Pizzaiolo Marco Manzi. Pizzaiolo pluripremiato con i suoi 3 spicchi gambero rosso, quinto anno consecutivo nelle top 50 pizzerie d'Italia e creatore e ideatore della Scuola Mani in Pasta.

Il corso dura tanto?

Il corso ha una durata di 2 giorni e permette in questo tempo di imparare le tecniche base dei lievitati e delle basi della piccola pasticceria.

Dove si tiene il corso?

Il corso si tiene nella sede di Firenze, in Via Francesco Veracini presso la prima sede della Pizzeria Giotto. Venerdì 23 febbraio dalle 18.30 alle 22.30 e il sabato 24 febbraio dalle 9.30 alle 13.30

Quanto costa ?

Il costo del corso è di 150€ per entrambi i giorni, ovviamente ricordiamo che è un corso base e che permette di iniziare a conoscere entrando in contatto con questo mondo.

Se vuoi iscriverti clicca qui

A chi è rivolto il corso?

Amanti della cucina

Principianti

Food Blogger

COSA ASPETTI, ISCRIVITI SUBITO, TI ASPETTO IN AULA...