Esclusivo: Il miglior corso di pizza professionale dal 7 novembre a Ischia

Inserisci qui il tuo testo...

Scuola Mani in Pasta è da oltre 10 anni una delle scuole per pizzaioli numero uno in Italia.

Cosa possiamo offrire?

Organizziamo corsi di pizzeria per aspiranti professionisti in tutta Italia con certificazione finale

Se vuoi diventare un Pizzaiolo, questo corso fa per te!

Cosa ci differenzia dalle altre proposte?

I corsi di Scuola Mani in Pasta sono coordinati dai migliori pizzaioli presenti nella "top 50 pizzerie d'Italia": il docente Marco Manzi e Nico Pallino. Marco Manzi ideatore e gestore della pizzeria Giotto e creatore della Scuola "Mani in pasta" è tra i "top 50 pizzerie d'Italia", certificato con 3 spicchi gambero rosso e in possesso del riconoscimento "Pizzeria Verace". Un vero veterano della pizza che da oltre 10 anni ha cambiato il concetto della pizza a Firenze con le sue due sedi dando, inoltre, in questi anni, con oltre ben 2000 alunni, la possibilità di insegnare l'arte bianca e trasmettere la sua passione mostrando ai partecipanti i segreti del mestiere. Nico Pallino Pizzaiolo e cultore dell'impasto, con anni di esperienza nel settore, ischitano d.o.c. e noto al pubblico per la qualità delle sue proposte culinarie e del suo metodo di stesura e lavorazione degli impasti. Caratteristiche che ne hanno consacrato il talento a livello locale e nazionale.

Iscriviti subito

Affrettati! Prossimo corso disponibile: dal 07 novembre

Se hai intendi intraprendere la carriera come pizzaiolo, allora questo è il corso che fa per te.

Due settimane ricche di nozioni, teorie, pratiche che ti permetteranno di imparare uno dei mestieri più difficili ma allo stesso tempo più antichi e amati di sempre.

Le 5 risposte da conoscere alle domande sul corso di "Pizza per professionisti" di Scuola Mani in Pasta:

Il corso è Certificato?

Tutti i corsi sono strutturati e organizzati dal maestro Pizzaiolo Marco Manzi in collaborazione con Nico Pallino. Pizzaiolo, pluripremiato con i suoi 3 spicchi gambero rosso, quinto anno consecutivo nelle top 50 pizzerie d'Italia e creatore e ideatore della Scuola Mani in Pasta.

Il corso dura tanto?

Il corso ha una durata di 2 settimane, gli orari saranno dalle 14.45 alle 18.30 durante il periodo di formazione sarà possibile assimilare le tecniche fondamentali della pizza e una conoscenza accurata delle farine che ti permetterà in futuro di sperimentare tutte le tipologie di farine esistenti, senza avere vincoli nella scelta degli impasti. Il corso, inoltre, prevede una parte pratica fondamentale e impegnativa che ti consentirà di imparare manualità e acquisire dimestichezza con il mestiere.

Dove si tiene il corso?

Il corso si tiene nella sede di Ischia, presso la pizzeria "La Locanda da Vito" con il pizzaiolo Nico Pallino

Quanto costa ?

Il corso ha un costo di 1000€ e comprende tutto il materiale didattico per poter svolgere l'intero periodo formativo.

Ma alla fine sarò un Pizzaiolo?

Alla fine del corso avrai una conoscenza molto accurata delle farine e un'elevata abilità nella preparazione della pizza Napoletana e delle altre tipologie che conosciamo.

Per Iscriverti clicca qui

Quali argomenti tratterò?

Studio teorico e pratico con tutte le tipologie di forno ed impastatrici

Studio degli ingredienti per le varie tipologie d'impasto.

Metodo di preparazione dell'impasto per la pizza a breve e a lunga lievitazione.

Metodo di utilizzazione delle celle frigorifere, del termometro e della bilancia.

Attività pratica di stesura a mano e farcitura dell'impasto.

Scelta del lievito: lievito di birra, lievito madre e diversi tipi di lievitazione e maturazione.

Utilizzo corretto di farine, olio, sale e zuccheri.

Conoscenza dell'apporto nutritivo del prodotto e di alcuni ingredienti nella dieta di celiaci e soggetti con intolleranze alimentari.

Formazione di palline di pastella.

A chi è rivolto il corso?

Chi vuole imparare l'arte del pizzaiolo come lavoro

Amanti dell'arte bianca

Pizzaioli principianti

Se sei interessato contattaci qui

Scopri i nostri corsi per appassionati.