Corso Panettone e Colomba

Panettone e Colombe

Data da definirsi

Date da definirsi

Vuoi imparare il segreto della colomba e del panettone artigianale?

Hai mai sognato di padroneggiare l'arte del Panettone e della Colomba, due gioielli della pasticceria italiana? È il momento di trasformare quel sogno in realtà. Sfrutta le tue capacità e il tempo a disposizione per esplorare un mondo di sapori e tradizioni.

Partecipa al nostro esclusivo corso sul Panettone e la Colomba artigianale, previsto per il 15 e 16 marzo. Questa è la tua opportunità unica per scoprire i grandi segreti della pasticceria italiana, sempre avvolti in un velo di mistero fino ad ora.

Guidati dall'esperta mano dello Chef Pizzaiolo Marco Manzi, riveleremo i metodi artigianali e le tecniche raffinate per creare questi capolavori. Imparerai tutto sul lievito madre, l'ingrediente chiave che trasforma semplici ingredienti in creazioni straordinarie. Questo corso non è solo un apprendimento, ma un viaggio nella tradizione, dove i segreti di lunga data del Panettone e della Colomba saranno finalmente svelati e condivisi.

Non lasciarti sfuggire l'occasione di entrare nel cuore della pasticceria artigianale italiana e di elevare la tua passione a un livello professionale.

Ti ricordiamo che il corso ha un numero limitato di posti disponibili.

Le 5 domande che devi sapere sul corso "Panettone e Colombe artiginali" di Scuola Mani in Pasta.

Il corso è Certificato?

Tutti i corsi sono strutturati e organizzati dal maestro Pizzaiolo Marco Manzi. Pizzaiolo pluripremiato con i suoi 3 spicchi gambero rosso, quinto anno consecutivo nelle top 50 pizzerie d'Italia e creatore e ideatore della Scuola Mani in Pasta.

Il corso dura tanto?

Il corso ha una durata di 2 giorni e permette in questo tempo di imparare le tecniche base del panettone e della colomba. Inoltre impareremo i segreti per creare un lievito madre perfetto per questo dolce

Dove si tiene il corso?

Il corso si tiene nella sede di Firenze, in Via Francesco Veracini presso la prima sede della Pizzeria Giotto. Venerdì 15 marzo dalle 18.30 alle 22.30 e sabato 16 marzo  dalle 09.30 alle 13.30

Quanto costa?

Il costo del corso è di 200€ per entrambi i giorni e porterai a casa la Colomba/Panettone che potrai degustare.

Imparerò a fare il Panettone e la Colomba?

Alla fine del corso avrai la conoscenza base per imparare a preparare questo tipico dolce italiano.

Spiegazione e conoscenza delle farine

Spiegazione del lievito madre

Preparazione del lievito madre

Primo Impasto della colomba

Selezione degli ingredienti

Secondo impasto della colomba

Lievitazione delle colomba

Pirlatura dell'impasto

Cottura della colomba

Conservazione

A chi è rivolto il corso?

Amanti della cucina

Principianti

Food Blogger

Dedicato a chi è alle prime armi e vuole avvicinarsi all'arte bianca

Numero di posti limitati

Come sarà diviso il corso?

Primo Giorno

• Spiegazione teorica delle farine
  • Spiegazione del lievito madre
  • Primo impasto della colomba
  • Selezione degli ingredienti

Secondo Giorno

• Secondo impasto
  • Pirlatura
  • Cottura
  • Conservazione

Costo del corso 200€

Se sei interessato contattaci direttamente su whatsapp

Numero di posti limitati

Dicono di noi dei corsi

Ero abbastanza scettico sull'effettiva efficacia del corso. Mi sono ricreduto dopo pochi minuti di lezione. In modo essenziale, chiaro e incisivo, vengono spiegati tutti i passaggi per riuscire a preparare al meglio la pizza. Consigliatissimo soprattutto per chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo mondo.

Ciò che mi ha colpito di più del corso è la cura dei dettagli. Dalla storia della pizza fino alle particolarità degli impasti. Ho avuto qualche esperienza nel settore ma questo corso è stato capace di trasmettermi l'autonomia necessaria nell'essere più sicuro durante la preparazione della pizza.

Un corso fondamentale! L'unica cosa che mi dispiace è l'aver seguito in precedenza già due corsi con altri. Totalmente inutili. Se avessi scoperto prima questo corso non mi sarei scoraggiato! Il corso ha la capacità di mettere a proprio agio l'utente, immergendolo completamente in questa arte. Dalla lievitazione alla cottura, tutto è spiegato bene e in modo coinvolgente.

Partecipa ai nostri corsi

On-Line